Siamo l'Imola Golf Club Zolino, cinque ettari di terra ben tenuti, con un percorso a 9 buche che si snoda tra ciliegi e giuggioli, albicocchi e prugni, adiacente al centro sportivo del quartiere Zolino. La struttura sorge in un'aera comunale dismessa che un gruppo di appassionati ha trasformato in un fiore all'occhiello della città a disposizione della comunità. Negli ultimi anni il consiglio direttivo ha fortemente investito, puntando sull'ecosostenibilità dei materiali sintetici, i quali non necessitano di manutenzione, irrigazione e trattamenti.

Questa scelta innovativa (primo campo da Golf in Italia ad avere i green sintetici) ha convinto molti, tanto che ad oggi il Club vanta più di 200 soci molti dei quali provenienti anche da fuori città. La possibilità di frequentare l'impianto 365 giorni all'anno ed i servizi che la struttura offre (Bar, Ristorante) sono la ciliegina sulla torta di questa bella struttura che si rivolge ad una platea molto ampia di fruitori.

Il golfista esperto può trovare un campo pratica di altissimo livello in cui allenarsi ed un percorso a 9 buche difficile e molto tecnico. Il neofita può contare su maestri PGAI e UISP che, con corsi dedicati, insegnano i rudimanti di questo che è considerato lo sport più bello al mondo.

Tutto questo e molto altro è Imola Golf Club.